Fotografia, per Natura.

Sky_Pict_006

Credo si possa tranquillamente affermare che un po’ tutti coloro i quali si sono interessati più seriamente alla Fotografia abbiano rivolto, soprattutto all’inizio, l’obiettivo sul Paesaggio che li circonda. Alcuni imboccano percorsi differenti, altri – invece – restano aggrovigliati alle emozioni che la Natura sa regalare e cercano un contatto empatico che sperano di riverberare nelle proprie immagini.

Perché reputo l’empatia con quanto si fotografa un requisito fondamentale per trasmettere emozioni, ed il Paesaggio, in questo, non è differente dal resto… anzi..


Toscana 2010 17Proveremo quindi, in questo nostro Magazine, nella nostra “Gabbia”, a parlare dei vari aspetti che caratterizzano questo genere fotografico, cercando di non far mancare qualche cenno alla tecnica od alle attrezzature, ma senza perdere di vista la mia personalissima convinzione sul fatto che la mancanza di idee o ispirazione non può essere colmata dall’abbondanza di focali nello zaino.
Nulla che abbia velleità formative e men che mai dogmatiche, per carità.. una chiacchierata, un viaggio comune, come quello che sovente si intraprende con qualche amico a caccia della luce giusta, nel posto giusto, al momento giusto.

Le immagini sono di Francesco Lorusso e di Alberto Scacchetti

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi