Tra Cielo E Terra. Paolo Lazzarotti

Foto di Paolo Lazzarotti‎

L’autunno di per se è una stagione fantastica. Per chi è appassionato di fotografia, per chi ama la fotografia, ancora di più. In questa stagione regnano i colori, regnano le nebbie, regnano le atmosfere fiabesche. Regna il bello che Madre Natura riesce a regalarci.

Nell’immagine di Paolo Lazzarotti vi è tutto quanto sopra menzionato. I colori delle foglie d’autunno rappresentano uno spettacolo naturale unico che accende il paesaggio di mille sfumature.
La faggeta è un luogo ideale per godere di tutto questo. 
Un malinconico addio ai lunghi giorni d’estate e un monito per ricordare che il lungo e gelido inverno si avvicina a grandi passi.

Paolo sembra vivere in simbiosi perfetta con i magnifici boschi che lo circondano. Con la sua immagine è riuscito a farmi percepire tutta l’emozione provata nel momento di scatto. Un magnifico primo piano ci porta con lo sguardo verso la splendida luce al centro dell’immagine. Una porta verso il paradiso, verso un luogo in cui tutti gli amanti delle Natura vorrebbero esserci.

Un punto di ripresa fantastico capace di farmi abbandonare alla contemplazione del panorama. In uno scenario così non esistono preoccupazioni, non esistono problemi, si vive una grande armonia. Devo ripetermi ancora una volta, a mio avviso la fotografia è spesso espressione di uno stato d’animo. Paolo con la sua proposta ha messo in campo tutta la sua sensibilità, tutto il suo amore nei confronti del bosco. Una magia, una foto, una serie di foto davvero invidiabili.
Complimenti Paolo.

Giancarlo Priore

 

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi